Torneo San Giacomo dell’Orio – Memorial Francesca Bardelle

Condividi
Una foto storica del torneo
 

Torneo San Giacomo dell’Orio – Memorial Francesca Bardelle

12/09/2018

Venerdì 14 e sabato 15 settembre torna, nella suggestiva cornice all’aperto del campo veneziano del sestiere di Santa Croce, il tradizionale torneo internazionale di pallavolo femminile “San Giacomo dell’Orio - Memorial Francesca Bardelle", organizzato dal Cus Venezia in collaborazione con il Comune di Venezia.

La manifestazione, nata nel 1975, dopo alcuni anni in cui si è disputata indoor, riconquista la suggestiva e originaria collocazione di uno scenario all’aperto e vedrà impegnate quattro formazioni di volley femminile che si contenderanno il titolo giocando sull’inconfondibile parquet naturale allestito sui "masegni” di campo San Giacomo. Nato da una felice intuizione di Giorgio D'Este, componente nel 1975 del comitato San Giacomo Benefica, Dario Ghezzo, che allenava la prima squadra del Cus, e Piero Rosa Salva, che ne era presidente, la manifestazione inaugurò una formula vincente che univa sport e socialità rilanciando anche l’area di San Giacomo dell’Orio.

Il programma della manifestazione prevede la formazione di casa del Cus Venezia, neopromossa in serie C, affrontare venerdì alle 16.30 la squadra dell’Annia di Quarto d’Altino, mentre alle 18.30 giocheranno il Blu Volley Padova, serie C, e la squadra slovena del Calcit Volley. A concludere la giornata, alle 20.30, la squadra maschile del Cus Venezia, anch'essa in serie C, si misurerà con un’altra formazione di pari categoria in una sfida amichevole.

Sabato, a partire dalle 16.30, le due finali per il terzo e quarto posto e alle ore 18.30 quella per il primo e secondo posto valida per l’assegnazione del trofeo. Al termine le premiazioni. Sempre nella mattinata di sabato, dalle 10 alle 12.30, un momento di promozione sportiva con alcuni tecnici del Cus che saranno a disposizione per far giocare e far provare alcune discipline sportive che vengono praticate nella palestra del Centro Sportivo Universitario a tutti i bambini veneziani che lo desiderano.

Venezia, 12 settembre 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top