Settimana dell'allattamento materno, "Le relazioni che nutrono"

Condividi
Locandina
 

Settimana dell'allattamento materno, "Le relazioni che nutrono"

01/10/2018

VARI LUOGHI DELLA TERRAFERMA E VENEZIA INSULARE

Da lunedì 1 ottobre a sabato 6 ottobre 2018

Le relazioni che nutrono

Settimana dell'allattamento materno

 

La settimana dell'allattamento materno non intende solo informare sui benefici dell'allattamento ma rendere protagonisti i genitori e sostenerli nelle scelte per l'alimentazione e la cura dei propri bambini grazie anche all'offerta dei servizi pubblici e delle associazioni. Il progetto, in linea con le indicazioni dell'OMS e dell'Unicef, è stato promosso del Comune di Venezia in collaborazione con l'Azienda ULSS 3 Serenissima, gli Ordini Professionali e il Terzo Settore. Si intende far conoscere i vantaggi dell'allattamento al seno, divulgare l'importanza di tale pratica, e creare una cultura dell'allattamento. La protezione, la promozione ed il sostegno all'allattamento al seno sono una priorità di salute pubblica nel mondo.

 

Obiettivi di questo progetto sono:

A Far conoscere i vantaggi e le potenzialità dell'allattamento materno - nutrimento sano e naturale - per il neonato, la madre, la famiglia e l'ambiente.

B Aiutare i neogenitori a sviluppare nuove competenze nei confronti del figlio e far emergere le proprie capacità di accudimento.

 

Per informazioni dettagliati e il programma degli incontri:

www.culturavenezia.it/biblioteche

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top