Red carpet a Esterno notte: tre appuntamenti speciali da domani con la presenza del cast e dei registi di tre film della Mostra del Cinema al Rossini di Venezia e all'IMG Cinemas a Mestre

Condividi
locandina esterno notte
 

Red carpet a Esterno notte: tre appuntamenti speciali da domani con la presenza del cast e dei registi di tre film della Mostra del Cinema al Rossini di Venezia e all'IMG Cinemas a Mestre

03/09/2018

Sono tre gli appuntamenti di Esterno Notte, i film in decentramento dalla 75a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che vedranno la presenza dei registi e del cast alla proiezione tra il Rossini a Venezia e IMG Cinemas a Mestre. A dare il benvenuto alla delegazione, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, la vicesindaco di Venezia, Luciana Colle.

Si comincia all’IMG di Mestre domani martedì 4, alle ore 21.30 con La profezia dell’Armadillo, dalla sezione Orizzonti. L'acclamata opera a fumetti di Zerocalcare, approda sul grande schermo grazie all'esordiente Emanuele Scaringi che sarà presente assieme a due componenti del cast, Simone Liberati e Pietro Castellito. Il film è prodotto da Fandango e Rai Cinema e sceneggiato da Michele Rech, Oscar Glioti, Valerio Mastandrea e Johnny Palomba. Il cast è composto inoltre da Valerio Aprea e Laura Morante.
Sempre a Mestre, venerdì 7 alle ore 18.30 è la volta de Il banchiere anarchico, dalla sezione Sconfini, sarà presente il regista Giulio Base, che fa anche parte del cast assieme a Paolo Fosso. Il film è filologicamente tratto dall'omonimo racconto di Fernando Pessoa e questa è la prima volta che viene adattato per il grande schermo.

Venerdì 7 alle ore 21, al Rossini di Venezia,  sarà il regista Daniele De Michele, in arte Donpasta, ad introdurre il suo film I villani, presentato come evento speciale delle Notti Veneziane alle Giornate degli Autori, sezione autonoma e parallela della Mostra internazionale del cinema di Venezia. Donpasta oltre che regista è dj, scrittore, economista definito dal New York Times, "uno dei più inventivi attivisti del cibo" e porta sullo schermo ritratti, storie, scelte di vita che hanno come filo rosso il rapporto simbiotico con la terra e il mare, tra cucina, difficoltà e gioie quotidiane, tradizione, presente complesso e incognite per il futuro.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top