Polizia Locale: sgomberate due palazzine degradate in via Rizzardi. Trovate sostanze stupefacenti

Condividi
paletta PM
 

Polizia Locale: sgomberate due palazzine degradate in via Rizzardi. Trovate sostanze stupefacenti

26/09/2018

Questa mattina gli operatori del Servizio Sicurezza urbana della Polizia Locale di Venezia, coadiuvati dalle unità cinofile antidroga di Milano e Venezia, hanno proceduto allo sgombero di due palazzine abbandonate in via Rizzardi a Marghera, da maggio oggetto di occupazioni saltuarie da parte di tossicodipendenti e spacciatori.

Al momento dell'operazione negli edifici si trovavano tre uomini, un cittadino nigeriano e uno tunisino, entrambi trentenni, con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, e un cittadino italiano, consumatore di eroina, residente a Mestre. Nei locali sgomberati i cani antidroga del Corpo hanno trovato sostanze stupefacenti di vario tipo, per oltre mezzo etto, nascoste all'interno di prese dell'energia elettrica.

I proprietari degli stabili, presenti al momento dello sgombero, si sono messi a disposizione della Polizia locale con grande spirito di collaborazione. Lunedì mattina inizieranno infatti, a spese della proprietà, i lavori di eliminazione dell'altissima vegetazione spontanea cresciuta nel giardino, diventata una zona franca per le attività illecite.

Dopo i lavori di ripristino delle condizioni di sorvegliabilità da parte delle Forze dell'ordine, saranno studiati gli interventi di chiusura infrastrutturale degli accessi fino alla messa in vendita e al recupero delle palazzine. Per un periodo di tempo, inoltre, verranno effettuati nella zona sgomberi e sopralluoghi con cadenza giornaliera da parte della Polizia locale.

Venezia, 27 settembre 2018

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top