L'assessore De Martin oggi all'inaugurazione della mostra cartografica sul Marzenego a Mestre

Condividi
de martin alla mostra
 

L'assessore De Martin oggi all'inaugurazione della mostra cartografica sul Marzenego a Mestre

28/09/2018

L'assessore comunale all'Urbanistica e Ambiente, Massimiliano De Martin, ha preso parte questo pomeriggio, al negozio Piave di Mestre, in via Piave 67, alla presentazione di Mario Tonello, dell'associazione “storiAmestre”, dedicata al tema “Ridiamo il nome ai fossi. Rivalutazione e cura delle acque minori che attraversano i luoghi dove viviamo”. Il contributo dell'associazione si inserisce nel quadro del “Contratto di fiume Marzenego”, in particolare in relazione alla “Creazione di una mappa dei valori identitari, culturali e architettonici lungo i corridoi fluviali”.

All'appunatemneto sono intervenuti Francesco Vallerani Università Ca’ Foscari, Maria Chiara Tosi Università IUAV, Paolo Cornelio Consorzio di Bonifica Acque risorgive.

Nell’occasione  è stata inaugurata la mostra della cartografia storica del bacino del Marzenego e della Carta simbolica “Marzenego Oggi”, a cura di Giorgio Sarto e Mario Tonello. La mostra sarà aperta da domani 29 settembre al 4 ottobre 2018, con orari 10-12 e 16-18.

Venezia, 28 settembre 2018

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top