La presidente del Consiglio comunale Damiano alle premiazioni del concorso fotografico "Citylife"

Un gruppo di premiati
 

La presidente del Consiglio comunale Damiano alle premiazioni del concorso fotografico "Citylife"

12/09/2018

La presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, è intervenuta questo pomeriggio nella sala consiliare del Municipio di Mestre, in via Palazzo, alla cerimonia di proclamazione dei vincitori del concorso fotografico "Citylife, cattura i momenti della tua città", organizzato dall'associazione culturale "Il Circolo Veneto" e aperto a giovani dai 14 ai 30 anni.

"Questo appuntamento è diventato ormai attesissimo e seguitissimo - ha dichiarato la presidente Damiano - Nel giro di un anno c'è stata una grande crescita qualitativa e anche quantitativa, visto che ci sono stati oltre 400 partecipanti. Un premio del genere va a inserirsi alla perfezione nel percorso di rivitalizzazione di Mestre che questa Amministrazione ha iniziato 3 anni fa. Mestre deve diventare sempre più un polo attrattivo anche in ambito culturale, per noi questo è fondamentale".

Al termine dell'esposizione, aperta l'1 settembre, degli scatti in gara nella sala della Provvederia in via Torre Belfredo, oggi sono stati annunciate le opere più meritevoli. Ciò che ha colpito i presenti è stato il nutrito numero di giovanissimi partecipanti alla competizione: molti di loro sono ancora minorenni.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top