Il sacrificio del cervo sacro al Giorgione

Il sacrificio del cervo sacro
 

Il sacrificio del cervo sacro al Giorgione

24/09/2018

Lunedì 24 e mercoledì 26 settembre il Giorgione propone Il sacrificio del cervo sacro di Yorgos Lanthimos.

Il regista greco Yorgos Lanthimos è appena stato premiato a Venezia 75: il suo film The Favourite ha portato a casa il Gran Premio della Giuria – Leone d’argento e la Coppa Volpi come migliore attrice assegnato alla protagonista Olivia Colman.

Il sacrificio del cervo sacro è uscito nelle sale italiane quest’anno e ha vinto il Premio per la migliore sceneggiatura al Festival di Cannes 2017. Steven è un cardiochirurgo di successo e conduce un’esistenza felice con la moglie Anna, eminente oculista, e i loro due figli, Kim e Bob. Nella sua vita entra Martin, un ragazzo di 16 anni senza padre che, lentamente e inesorabilmente, mette in discussione e sconvolge l’universo di Steven. Un film intenso, pieno di tensione e, soprattutto, una riflessione sui rapporti umani e sul potere.

Il sacrificio del cervo sacro di Yorgos Lanthimos è in programma al Giorgione lunedì 24 (ore 16.30, 18.50 e 21.10) e mercoledì 26 settembre (ore 16.40, 19 e 21.20). Tutti gli spettacoli di lunedì 24 saranno in versione originale con sottotitoli italiani.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top