Il consigliere comunale Pellegrini alla consegna dei premi “Glass in Venice” e “Riedel Award”

Condividi
un momento della cerimonia
 

Il consigliere comunale Pellegrini alla consegna dei premi “Glass in Venice” e “Riedel Award”

12/09/2018

    Il presidente della IX Commissione consiliare Artigianato, Commercio e Attività produttive, Paolo Pellegrini, ha preso parte questo pomeriggio, a Palazzo Franchetti, alla cerimonia di assegnazione dei premi “Glass in Venice” e “Riedel Award”, promossi, nell'ambito di “The Venice glass week”, dalla Fondazione Musei civici di Venezia e dall'Istituto di Scienze, Lettere e Arti.

    "Qui a Murano - ha sottolineato Pellegrini nel suo intervento di saluto - da secoli si coniugano mirabilmente, nel vetro, due attività: quella artistica e quella produttiva. Un patrimonio che non deve andare perduto, ma valorizzato, così come la sua storia: un grazie, in questo senso, anche al lavoro compiuto dalla Fondazione Musei civici in questi ultimi anni per rilanciare il Museo del vetro."

    Il premio “Glass in Venice”, giunto alla sua settima edizione, è stato assegnato quest'anno a due veneziani: l'artista del vetro Silvano Rubino e il maestro Cesare Toffolo; il premio “Riedel”, arrivato alla quinta edizione, è andato invece a George Berry, per il progetto “Curve”.

     Le opere degli artisti vincitori e dei finalisti saranno esposte nell'atrio di Palazzo Loredan da domani, 13 settembre, a domenica 14 ottobre. La mostra sarà visitabile, con entrata gratuita, tutti i giorni, con orario 10-17.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top