Realizzata a Burano una nuova passerella a raso per facilitare l'attraversamento del Ponte della Vigna

Condividi
Nuova passerella a raso a Burano
 

Realizzata a Burano una nuova passerella a raso per facilitare l'attraversamento del Ponte della Vigna

03/08/2018

Nel corso del mese di luglio è stata realizzata a Burano una nuova passerella a raso, di collegamento tra le isole di San Martino e Terranova, per facilitare l’attraversamento del Ponte della Vigna.

La costruzione, realizzata da Insula e costata 37mila euro, è stata voluta dall’Amministrazione per agevolare le persone con difficoltà motorie, a dimostrazione dell’attenzione del Comune di Venezia e della sua partecipata per le persone diversamente abili, ma anche per gli anziani e per le mamme con i passeggini.

In questo modo la Giunta ha voluto venire incontro alle necessità della cittadinanza, che aveva chiesto il ripristino di una precedente passerella provvisoria costruita nel 2010 e smantellata una volta terminati i lavori svolti all’interno degli interventi integrati a Terranova.
 
La passerella è in legno, con l’impalcato e il parapetto in legno di rovere, sostenuti da travi longitudinali in legno poggiate su pali di fondazione infissi nel fondale. I pali e i traversi di collegamento delle teste sono in plastica riciclata, di aspetto superficiale simile al legno.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top