Successo per Via Piave Friday Night: musica dal vivo e cinema all'aperto

Condividi
La proiezione del film
 

Successo per Via Piave Friday Night: musica dal vivo e cinema all'aperto

11/08/2018

Grandi e piccini. Gente di ogni età, soprattutto famiglie, ieri sera ai Giardini di via Piave in occasione della "Friday Night", che ha avuto il suo clou con la proiezione di "Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali", film del regista Tim Burton.

La serata

Le prime persone hanno iniziato ad affollare l'area verde mestrina fin dal tardo pomeriggio, attirate dallo stand gastronomico e, dalle 19.30, dalle sonorità latine e jazz della band "Artisan Project". Il gruppo, tra cover e brani originali, ha spaziato da testi tipicamente "locali" ai grandi successi della musica internazionale.

Il film

Poco prima delle 21.30, poi, in occasione di "Cinemoving", l'iniziativa "itinerante" del Comune di Venezia che porta il cinema all'aperto nei quartieri cittadini, l'inizio del film dalle inequivocabili tinte timburtoniane. Tutte le sedie erano già state occupate da tempo, mentre la fila ha continuato ad allungarsi davanti al carrettino dei gelati "vintage" e allo stand gastronomico.

Atmosfera di festa

Il tutto sotto gli occhi vigili delle forze dell'ordine, tra polizia di Stato, polizia locale e carabinieri. Ma ieri sera a Mestre è stata solo festa, in attesa del nuovo appuntamento di "Via Piave Friday Night", previsto per venerdì prossimo.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top