Proseguono i lavori alla scuola primaria Manzoni, nel sestiere di Santa Croce

Condividi
Scuola Manzoni
 

Proseguono i lavori alla scuola primaria Manzoni, nel sestiere di Santa Croce

02/08/2018

Proseguono a pieno ritmo i lavori alla scuola primaria Manzoni, nel sestiere di Santa Croce.

L'intervento, per il quale il Comune di Venezia ha erogato un finanziamento di 750mila euro, è eseguito da Insula e ha come obiettivo il miglioramento della situazione statica dell’edificio, miglioramenti sismici, il consolidamento e il restauro conservativo dell'edificio.

Attualmente i lavori sono concentrati nella parte interna del complesso monumentale: ripristini delle fessurazioni con intervento di cuci-scuci nelle murature, sistemazione del vano scala, demolizione e rifacimento dei controsoffitti al piano secondo, manutenzione degli impianti elettrici e termico, ripassatura del manto di copertura, impermeabilizzazione del piano sotto tegola, realizzazione di accessi protetti alla copertura. Nelle prossime settimane verrà inoltre restaurato il portone di accesso ed eseguita la messa in sicurezza del portale.  

Continueranno invece dopo il suono della campanella, alcuni lavori nella parte esterna del complesso, che si concluderanno entro la fine del mese di ottobre e non interferiranno con l’attività scolastica dei bambini. Si tratta del restauro del muro storico (lato giardino e calle del Megio) e di alcune lavorazioni della copertura.

Venezia, 2 agosto 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top