Presentata la tappa mestrina del Festival Show: appuntamento in piazza Ferretto venerdì 24 agosto

Condividi
un momento della conferenza stampa
 

Presentata la tappa mestrina del Festival Show: appuntamento in piazza Ferretto venerdì 24 agosto

20/08/2018

    Si ripete anche quest'anno, venerdì 24 agosto, alle ore 20.30, in piazza Ferretto a Mestre, l'appuntamento con il Festival Show, lo spettacolo itinerante promosso da Radio Birikina & Monella, con il supporto, per la tappa veneziana, dell'Amministrazione comunale, di Vela Spa e della Camera di Commercio di Venezia e Rovigo Delta lagunare. La manifestazione è stata presentata questa mattina, nel Foyer del teatro Toniolo, con una conferenza stampa a cui hanno preso parte l'assessore comunale alle Politiche giovanili, Simone Venturini, l'amministratore unico di Vela, Piero Rosa Salva, e il coordinatore di Festival Show, Paolo Baruzzo.

    “Il Festival Show – ha sottolineato Venturini – è ormai diventato un appuntamento tradizionale per Mestre, che suscita sempre grande entusiasmo e partecipazione, essendo uno spettacolo 'trasversale'' rivolto ad un pubblico di tutte le età. E' un evento che non solo conferma Mestre come uno dei poli metropolitani della musica, ma anche contribuisce, a livello sociale, a creare partecipazione e a rendere vive le strade del centro, nonché, nel contempo, anche più 'sicure'. Sicuramente è una collaborazione che intendiamo non solo confermare, ma rafforzare per il futuro.”

    La tappa mestrina (settima e penultima dello spettacolo itinerante, che ha toccato altre città del Veneto, come Padova e Vicenza, nonché note località balneari come Caorle, Jesolo, Bibione e Lignano, e che si concluderà a Trieste) avrà come ospiti, tra gli altri, idoli dei giovani come The Kolors, Thomas, Irama, Ex-Otago e Moreno, ma pure intramontabili icone della canzone come Al Bano e Red Canzian.

    Non mancheranno, come ha ricordato il “patron” Baruzzo, momenti dedicati al sociale, come la campagna di sensibilizzazione contro l'inquinamento da plastica nei mari, o la tradizionale raccolta libera a favore della “Città della speranza” di Padova, che ha fruttato, negli scorsi anni, circa 600.00 euro, utilizzati per realizzare la “Torre della ricerca”.
    
    A sovrintendere l'attività organizzativa e logistica della manifestazione sarà, anche quest'anno,  Vela. “E' un compito – ha spiegato l'amministratore unico Rosa Salva – che svolgiamo con entusiasmo, e nel contempo con la sicurezza di avere come interlocutori dei veri professionisti, che sapranno salvaguardare nel contempo sia l'integrità della piazza, che adempiere a tutte le disposizioni normative, in materia di sicurezza, vigenti.”

    I lavori per il montaggio del palco cominceranno giovedì mattina. La struttura ospiterà non solo venerdì il Festival Show, ma, sabato sera, anche l'elezione di “Miss Venezia”, che avrà poi diritto a partecipare a “Miss Italia”.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top