Gemellaggio tra Venezia e la Formula 1: giovedì una Ferrari in Piazza Ferretto e poi in Canal Grande. A Monza i premi saranno in vetro di Murano

Condividi
A sinistra la Ferrari impegnata l'anno scorso nel Gran Premio di Monza, a destra la Regata Storica di Venezia
 

Gemellaggio tra Venezia e la Formula 1: giovedì una Ferrari in Piazza Ferretto e poi in Canal Grande. A Monza i premi saranno in vetro di Murano

28/08/2018

Giovedì 30 agosto alle ore 16, a Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia, verrà presentato il gemellaggio tra la Regata Storica 2018 di Venezia e il Gran Premio d’Italia di Formula 1 di Monza.

Interverranno:

  • Luigi Brugnaro, Sindaco di Venezia
  • Angelo Sticchi Damiani, Presidente ACI, Automobile Club d'Italia
  • Jean Todt, Presidente FIA, Federazione Internazionale dell'Automobilismo
  • Chase Carey, Presidente Liberty Media, proprietaria di F1

In occasione della conferenza stampa verranno presentati i premi in vetro artistico, offerti dalla Città di Venezia e realizzati nelle fornaci di Murano, che saranno utilizzati per le premiazioni di tutte le gare del Gran Premio d’Italia (Formula 1, Formula 2 e GP3 Series).

Il gemellaggio tra le due manifestazioni sarà celebrato dalla presenza di una Ferrari F1, esposta al pubblico giovedì 30 agosto dalle 9 alle 10 in Piazza Ferretto a Mestre, per essere poi trasportata in Canal Grande a Ca' Vendramin Calergi fino alla conclusione della Regata Storica. Una simbolo che suggella il legame tra l’eccellenza sportiva dei motori e i gondolini, vera e propria Formula 1 della Laguna.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top