Gemellaggio tra Venezia e la Formula 1: domani una Ferrari in Piazza Ferretto a Mestre e poi in Canal Grande a Venezia. A Monza i premi saranno in vetro di Murano

Condividi
 

Gemellaggio tra Venezia e la Formula 1: domani una Ferrari in Piazza Ferretto a Mestre e poi in Canal Grande a Venezia. A Monza i premi saranno in vetro di Murano

Data: 

Giovedì 30 Agosto 2018 - 16:00

Luogo: 

Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia

Domani, giovedì 30 agosto alle ore 16, a Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia, verrà presentato il gemellaggio tra la Regata Storica 2018 di Venezia e il Gran Premio d’Italia di Formula 1 di Monza.

Interverranno il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, il presidente ACI - Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani, il presidente FIA - Federazione Internazionale dell'Automobilismo, Jean Todt, e il presidente Liberty Media, proprietaria di F1, Chase Carey.

In occasione della conferenza stampa verranno presentati i premi in vetro artistico, offerti dalla Città di Venezia e realizzati nelle fornaci di Murano, che saranno utilizzati per le premiazioni di tutte le gare del Gran Premio d’Italia (Formula 1, Formula 2 e GP3 Series).

Il gemellaggio tra le due manifestazioni sarà celebrato dalla presenza di una Ferrari F1, esposta al pubblico giovedì 30 agosto dalle 9 alle 10 in Piazza Ferretto a Mestre, per essere poi trasportata in Canal Grande a Ca' Vendramin Calergi fino alla conclusione della Regata Storica. Una simbolo che suggella il legame tra l’eccellenza sportiva dei motori e i gondolini, vera e propria Formula 1 della Laguna.

 

Venezia, 29 agosto 2018

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top