Da fine settembre un corso gratuito per i proprietari di cani per acquisire il patentino

Condividi
un cane che corre
 

Da fine settembre un corso gratuito per i proprietari di cani per acquisire il patentino

31/08/2018

L'Assessorato all'Ambiente ed il Settore Tutela e benessere ambientale del Comune di Venezia, in collaborazione con l'Azienda ULSS 3 Serenissima, hanno promosso un corso di formazione gratuito per proprietari e futuri proprietari di cani per l'acquisizione del patentino (o dell'attestato di partecipazione), che è stato affidato all'associazione “We Animal” di Verona.

Il corso, obbligatorio per i proprietari di cani classificati come morsicatori o potenzialmente pericolosi, viene organizzato in riferimento alle disposizioni vigenti in materia e si snoderà in 5 incontri, con lezioni teoriche/pratiche, in programma tutti i venerdì, dal 28 settembre al 26 ottobre. Alla fine delle lezioni è previsto il rilascio del patentino (se si effettua il test finale) e dell'attestato di frequenza per tutti gli altri. Il rilascio del patentino prevede il pagamento di euro 37,50 come da tariffario dell'AULSS Regionale, mentre l'attestato di frequenza costerà 5 euro.

Le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico, sino ad esaurimento dei 40 posti disponibili. Per iscriversi si dovrà compilare la scheda scaricabile nel sito del Comune di Venezia o in quello dell'Associazione “We Animal”.

Per ulteriori informazioni: associazione We Animal (tel. 3711473151 o 3939075865)

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top