Allerta meteo: prosegue la fase di instabilità fino alla mattinata di mercoledì 15 agosto

Condividi
Nuvole con pioggia
 

Allerta meteo: prosegue la fase di instabilità fino alla mattinata di mercoledì 15 agosto

14/08/2018

La Protezione civile del Comune di Venezia comunica che il Servizio meteorologico del Centro funzionale decentrato (CFD) della Regione Veneto ha reso noto che nel corso della giornata di martedì 14 agosto e nella mattinata di mercoledì 15 agosto, si attendono fasi di instabilità con precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale.

In particolare nel pomeriggio sera di martedì 14 agosto tempo instabile con cielo irregolarmente nuvoloso o nuvoloso; qualche schiarita più probabile verso sera a partire dai settori settentrionali. Probabilità di precipitazioni medio-alta (50-75%) nel pomeriggio, anche a carattere di rovescio o temporale, con fenomeni localmente intensi. Temperature massime in sensibile calo.

Mercoledì 15 agosto residua instabilità nelle prime ore sui settori sud-orientali della pianura. In seguito il tempo diverrà stabile e soleggiato salvo locali annuvolamenti cumuliformi in montagna nel pomeriggio.
Precipitazioni assenti salvo residue locali precipitazioni sulla pianura sud-orientale nelle prime ore. Temperature minime stazionarie o in ulteriore lieve diminuzione, massime in ripresa con valori che si porteranno sulle medie del periodo.
Venti in prevalenza nord-orientali, da deboli sulla pianura interna a moderati sulla costa e pianura limitrofa specie al mattino e in serata. In quota da nord-est generalmente deboli, solo a tratti moderati.
Mare. In prevalenza poco mosso.

Venezia, 14 agosto 2018

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top