Nominati i componenti degli organi amministrativi dei Musei Civici, Forte Marghera, Venezia Spiagge e Agenzia di Sviluppo

Condividi
Logo Comune
 

Nominati i componenti degli organi amministrativi dei Musei Civici, Forte Marghera, Venezia Spiagge e Agenzia di Sviluppo

13/07/2018

 

Con appositi atti, il sindaco di Venezia ha provveduto a nominare i componenti dei consigli di amministrazione di Fondazione Musei Civici, Fondazione Forte Marghera, Fondazione Agenzia di Sviluppo e Venezia Spiagge SpA.

 

Nella Fondazione Musei Civici (MUVE) è stata confermata come presidente Mariacristina Gribaudi e come consiglieri di amministrazione Bruno Bernardi e Roberto Zuccato. Nuovo componente sarà Lorenza Lain, classe 1971, laureata a Ca' Foscari in Lingue e Letterature Orientali, con una grande esperienza nella gestione dell'hotellerie di lusso.

 

Nella Fondazione Forte Marghera, ad affiancare i due consiglieri uscenti, Diego Semenzato e Stefania Borga, è stato nominato come presidente Stefano Mondini, classe 1972, trentino di nascita, ma da quasi trent'anni residente a Mestre, dove opera nel mondo della comunicazione. Sarà lui a guidare per i prossimi due anni la Fondazione.

In Venezia Spiagge SpA, società al 51% di proprietà del Comune di Venezia, confermati sia il presidente, Giampaolo Zanatta, che la consigliera Maria Rosa Cozza.

Nella Fondazione Agenzia di Sviluppo, costituita nel 2016 da questa Amministrazione, con il compito di valorizzare tutte le iniziative di investimento mobiliare ed immobiliare nel Comune di Venezia, è stato confermato presidente Beniamino Piro, oltre a Mariacristina Gribaudi come consigliere. Nuovo componente del CdA sarà Sandro Trevisanato, classe 1948, laureato in Giurisprudenza a Padova, avvocato con una grande esperienza amministrativa e di direzione in importanti società pubbliche e private. A lui, il Sindaco ha affidato in particolare la delega a svolgere tutte le attività necessarie alla composizione del Comitato Tecnico.

Tutti gli amministratori sottoscriveranno il “Codice di comportamento dei rappresentanti del Comune di Venezia nominati o designati in società, enti o istituzioni soggette a controllo da parte dell'Amministrazione Comunale”, approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 444 lo scorso 29 dicembre 2016.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top