Marghera Estate 2018: da giovedì a sabato concerti per tutti in piazza Mercato

Condividi
immagine
 

Marghera Estate 2018: da giovedì a sabato concerti per tutti in piazza Mercato

03/07/2018

 

MARGHERA ESTATE 2018

da giovedì a sabato concerti per tutti in piazza Mercato

dalle 19 con il cibo, dalle 21 con la musica

ingresso gratuito

 

Giovedì 5 luglio salgono sul palco di Marghera Estate 2018 i Pitura Stail + Marco "Furio" Forieri. Un concerto attesissimo per ballare sulle musiche della band lagunare che si è resa famosa in tutta Italia, i Pitura Freska.  I Pitura Stail sono infatti il primo TRIBUTO UFFICIALE ai Pitura Freska lo storico gruppo nato nella laguna Veneziana che si è fatto conoscere a livello nazionale con le loro canzoni in dialetto veneziano . Insieme dal 2001, la loro musica è dedicata a tutte le età, puntando a valorizzare il canto in dialetto veneto… Sulle note del primo vero gruppo “reggae da Venexia”... e come diceva El Ciuke: "non facciamo reggae ma bensì Reggae & Roll!"I loro VERI SPECIAL GHEST DOC sono “Marco Furio Forieri” Sax & Voce dei Pitura Freska e di tanto in tanto El Duse… chitarra dei Pitura Freska. Il Gruppo è composto da Cris “El Gangia”(voce),Stefano “Jack” Cavallin(tromba e voce),Germano “German” Toncetti(chitarra),Alessandro“Alex” Lazzari(batteria e percussioni),Andrea “Vana” Vanacore(basso),Michele “Matonea” Giacomello(sax tenore e voce),Michele "Kele" Minosso(tastiere e organo).

Venerdì 6 luglio spazio al Teatro La Fenice che porterà in piazza lo spettacolo “Al Chiaro di Luna”. Alle 21 con ingresso sempre gratuito prende il via il concerto lirico con solisti e strumentisti del Coro e Orchestra del Teatro La Fenice, accompagnati per l’occasione da coreografie a cura di Studio Danza 53. Il programma spazia dal romanticismo tedesco ai nostri giorni, passando per i capolavori del bel canto nostrani e d’oltralpe; così, partendo dalle suggestioni pianistiche del Chiaro di luna di Beethoven, l’excursus toccherà tra gli altri Bizet, Verdi, Massenet, fino a una coreografia particolare studiata per una composizione da camera di Ezio Bosso.

Sabato 7 le luci si accendono invece con Gli Amici, la storica band del beat veneziano. Marghera 1964, sono luogo e anno di nascita di questo gruppo in cui si è formato anche il batterista delle Orme Miki Dei Rossi. Gli Amici è uno dei pochi gruppi Italiani che esegue ancora le musiche degli Shadows, la storica band inglese che con il suo sound ha ispirato numerosi gruppi degli anni 60 come i Beatles. In 50 anni di attività il gruppo ha mantenuto intatto lo spirito di quegli anni, fedele all’originale e con il rock di Cliff Richard e il sound degli Shadows. Renato Vianello chitarra solista, Enzo Ponchiroli tastiere, Massimiliano Cadamuro basso, Lino Ballarin batteria, Gianni Da Re chitarra, Davide voce, Germano tromba, Loris Buoso sax tenore, Mario Bonicelli sax baritono sono i componenti della band.

E dopo i concerti ti portiamo a casa noi! Per agevolare le persone che verranno ad ascoltare la musica in piazza e che vogliono lasciare a casa la macchina, l'amministrazione comunale ha messo a disposizione una corsa straordinaria del tram/bus da piazza Mercato al centro di Mestre.

www.margheraestate.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top