La Giunta approva la ristrutturazione di 39 alloggi nel Centro Storico e nelle Isole. Zaccariotto "800mila euro per incrementare la residenzialità"

Condividi
visualizzazione lavori su mappa
 

La Giunta approva la ristrutturazione di 39 alloggi nel Centro Storico e nelle Isole. Zaccariotto "800mila euro per incrementare la residenzialità"

13/07/2018

 

La Giunta Comunale, ha approvato su proposta del sindaco Luigi Brugnaro, della vicesindaco Luciana Colle e dell'assessore ai Lavori Pubblici Francesca Zaccariotto, due delibere che riguardano, complessivamente, il recupero di 39 alloggi nel Centro Storico e nelle Isole di Venezia.

"Si tratta di interventi finanziati per un totale di 800mila euro provenienti dal Programma operativo nazionale plurifondo Città Metropolitane 2014-2020 (P.O.N. METRO) – spiega Zaccariotto - che riguarderanno, nello specifico, la manutenzione di 27 alloggi vuoti di edilizia non ERP e 12 di edilizia ERP. Nello specifico – conclude l'assessore - saranno interessati dagli interventi 5 appartamenti a Cannaregio, 8 a Castello, 4 a Santa Croce, 1 a Dorsoduro, 14 alla Giudecca, 3 al Lido e 4 a Murano".

"Una volta ristrutturati – commenta infine Colle – i 39 appartamenti torneranno ad essere nelle disponibilità dell'Amministrazione per destinarli alle famiglie, secondo procedure trasparenti".

I lavori saranno eseguiti da Insula S.p.A. e interesseranno l'efficientamento energetico dell'alloggio con rifacimento dei servizi igienici, degli impianti elettrici e termici con la sostituzione caldaie. Si interverrà quindi con lavori di muratura e di sostituzione delle pavimentazioni, dei serramenti e degli infissi in genere.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top