E' in arrivo il bando di Servizio Civile 2018

Condividi
E' in arrivo il bando di Servizio Civile
 

E' in arrivo il bando di Servizio Civile 2018

03/07/2018

 

A breve sarà pubblicato il nuovo bando di Servizio Civile Nazionale con i progetti del Comune di Venezia.

 

I progetti si realizzano nei differenti servizi del Comune di Venezia e gli Enti Partner (Antica Scuola dei Battuti, Fondazione La Biennale, Fondazione Musei Civici Venezia, Fondazione Querini Stampalia e Opera Santa Maria della Carità).

Le attività riguardano l'area del sociale e dell'assistenza: età evolutiva, minori (Opera Santa Maria della Carità e Antica Scuola dei Battuti), migranti e richiedenti asilo,  disagio adulto e anziani;

Progetti inerenti il patrimonio storico artistico: accessibilità in città, protezione civile e turismo.

 

Alcune attività nell’ambito dell’educazione e della cittadinanza con progetti nei settori quali: solidarietà, nonviolenza e temi dell’Unione Europea; la cultura sarà presente con progetti nell’ambito delle biblioteche, cineteche (Casa del Cinema), Archivio Storico della Biennale, sedi della Fondazione Musei Civici di Venezia e Fondazione Querini Stampalia

 

Tutti i progetti prevedono una formazione adeguata per le attività specifiche ed un percorso sui valori fondanti il servizio civile.

 

Chi può partecipare?

Il Servizio Civile è aperto alle ragazze ed ai ragazzi tra i 18 ed i 28 anni. Ha una durata di 12 mesi, 30 ore a settimana per 1400 ore all'anno.

Si percepisce un compenso di € 433.80 oltre ad alcuni benefit quali abbonamento ai mezzi pubblici urbani gratuito ed un buono pasto a settimana.

 

Per saperne di più?

Servizio Civile

Via A. Costa 38/a - Mestre (VE)

www.comune.venezia.it/serviziocivile

servizio.civile@comune.venezia.it

t. 0412749001

 

Seguici su Facebook

https://www.facebook.com/ServizioCivileVenezia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top