Consegnate a Ca' Farsetti 25 borse di studio ai figli meritevoli dei tabaccai dell'area territoriale di Venezia

Condividi
Foto d'insieme premiati
 

Consegnate a Ca' Farsetti 25 borse di studio ai figli meritevoli dei tabaccai dell'area territoriale di Venezia

10/07/2018

Si è svolta questa mattina nella sala del Consiglio comunale di Ca' Farsetti la cerimonia di premiazione dei figli meritevoli dei tabaccai dell'area territoriale di Venezia, Treviso, Belluno e Rovigo.

Venticinque ragazze e ragazzi hanno ricevuto un attestato di benemerenza e sono stati premiati per i risultati raggiunti nello studio con un assegno tra i 350 e i 1500 euro, a seconda del diploma di scuola conseguito: media inferiore, maturità, laurea triennale o magistrale.

All'appuntamento sono intervenuti la vicesindaco Luciana Colle, il presidente della Federazione nazionale tabaccai, Giovanni Risso, il direttore generale dell'Ecomap, Ivo Mastroantonio, il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Venezia, Giovanni Abitabile, il  Comandante del nucleo operativo dei Carabinieri di Venezia, Domenico De Luca, Maria Bonaldo, delegato territoriale Fit Venezia 1 e monsignor Antonio Meneguolo.

“Oggi è la vostra giornata – ha sottolineato la vicesindaco Colle, rivolta ai giovani -  ma è fondamentale esprimere riconoscenza anche ai vostri genitori che vi hanno sostenuto nel vostro percorso e hanno compiuto grossi sacrifici. Iniziative come queste devono essere un volano per il futuro. Mi auguro che continuiate a impegnarvi anche per il rinnovamento della città perché lo studio è uno strumento fondamentale di cultura”.

Il presidente della Fit Risso ha voluto ringraziare i rappresentanti delle istituzioni presenti “che rappresentano la sicurezza all'interno del Paese”. “Oggi premiamo voi che siete stati studenti modello, ma la nostra Federazione – ha aggiunto - porta solidarietà anche quando l'Italia vive calamità naturali”.

“Investire sui giovani – ha spiegato il comandante Abitabile, ricordando l'impegno della Guardia di Finanza contro il contrabbando – è importantissimo e dobbiamo mettere i nostri ragazzi in condizione di poter proseguire nel loro studio, anche attraverso iniziative di questo tipo”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top