“YUKÕ with Toyota” Parte a Venezia il primo car sharing hybrid di Toyota

Condividi
Mappa punti “YUKÕ One”
 

“YUKÕ with Toyota” Parte a Venezia il primo car sharing hybrid di Toyota

01/06/2018

Parte oggi, venerdì 1 giugno, “YUKÕ with Toyota”, il servizio di car sharing ibrido Toyota, che mette a disposizione dei cittadini del Comune di Venezia un parco di 50 vetture tra Yaris Hybrid, Prius Plug – In Hybrid e un Toyota Proace Verso, con allestimento specifico per garantire l’utilizzo anche alle persone con mobilità ridotta.

L’avvio di questo nuovo servizio, che si inserisce all’interno del Protocollo d’Intesa siglato tra il Comune di Venezia con il sindaco Luigi Brugnaro e Toyota ad aprile del 2016, ha l’obiettivo di fare di Venezia una città sempre più smart, green e sostenibile.
 
La tecnologia Full Hybrid Electric contribuisce in modo attivo al rispetto dell’ambiente grazie ai bassi consumi ed emissioni ridotte. Sarà infatti possibile ridurre di circa il 50% delle emissioni di CO2 e circa il 90% di emissioni inquinanti come NOx e PM10, circolare liberamente nella zona ZTL, nelle corsie preferenziali, usufruire del parcheggio gratuito sulle strisce blu ed evitare i blocchi del traffico durante il periodo invernale.

Ogni utente potrà registrarsi gratuitamente fino al 30 settembre e cominciare a utilizzare subito il nuovo servizio o utilizzare la propria tessera “Venezia Unica”. Effettuando l’iscrizione online, sarà possibile accedere a “YUKÕ with Toyota” in soli tre minuti da desktop, mobile e app avendo a disposizione patente, documento d’identità e carta di credito.
 
Ai cittadini veneziani verranno offerte tutte le possibilità di car sharing: il modello Station Based con YUKÕ One e il free floating con YUKÕ Way. Con YUKÕ One sarà possibile prelevare la vettura in uno dei parcheggi abilitati e, una volta terminato il noleggio, rilasciarla nello stesso parcheggio o in altri abilitati al rilascio. Con YUKÕ Way invece sarà possibile prelevare l’auto abilitata a questo servizio e rilasciarla in un punto qualsiasi all’interno delle aree previste.

“YUKÕ One” si trova presso:
Piazzale Roma – Area Ex Grifan
Isola Nuova del Tronchetto
Candiani – Via T. Temanza, 33
Stazione Mestre – Via Piave
Aeroporto Marco Polo
Viale Garibaldi angolo Via Oberdan
Piazzale Leonardo Da Vinci
Venezia Lido
Vega – Via delle Industrie 5-27
Piazza XXVII Ottobre
Parcheggio Via Einaudi
Piazzale Donatori del Sangue
Via Torino 103-105
Ospedale dell’Angelo Mestre
Carpenedo – Via Ca’ Rossa

Per ulteriori informazioni, per effettuare la registrazione al servizio e scaricare l’app:
https://www.yuko-carsharing.it

Venezia, 1 giugno 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top