Sabato 23 Giugno Art Night ti porta al cinema a 3 euro

Art Night 2018 al cinema

Sabato 23 Giugno Art Night ti porta al cinema a 3 euro

23/06/2018

Torna anche quest’anno, sabato 23 giugno, l'appuntamento con Art Night Venezia - L’Arte libera la notte, manifestazione organizzata dall'Università Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia, in cui le istituzioni culturali cittadine ospiteranno eventi, performance e aperture straordinarie fino a tarda sera.

Il Circuito Cinema Comunale per l’occasione offre la possibilità di accedere a tutti gli spettacoli con un biglietto unico di 3 euro. Questa la programmazione delle sale: al Rossini Jurassic World: Il regno distrutto, il thriller Obbligo o verità e A Quiet Passion dedicato alla poetessa Emily Dickinson. Al Giorgione L’affido – Una storia violenta, premiato alla Mostra del Cinema di Venezia 2017, e la commedia francese Toglimi un dubbio, presentata a Cannes. All'Astra del Lido un’altra commedia francese, Sposami, stupido!, La stanza delle meraviglie con Julianne Moore e, con un solo spettacolo, il romantico Ogni giorno. Anche il Dante partecipa all'iniziativa con il film Thelma del regista norvegese Joachim Trier.

Spiega Michele Bugliesi, rettore dell’Università Ca’ Foscari: “Art Night Venezia è giunta all’ottava edizione e diviene ancora più ricca e poliedrica in occasione delle celebrazioni per il centocinquantesimo anniversario dell’Ateneo. La manifestazione culturale ideata e organizzata da Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia e con il patrocinio della Regione Veneto, inserita nel calendario ufficiale delle Notti d'Arte europee, propone per il 2018 innumerevoli iniziative che animeranno la città durante la lunga Notte offrendo l’imperdibile opportunità di apprezzare lo sterminato patrimonio d’arte di Venezia con attività e proposte di intrattenimento create in esclusiva per Art Night.”