Presentate le stagioni di prosa e di danza del Teatro Toniolo

Condividi
Teatro Toniolo
 

Presentate le stagioni di prosa e di danza del Teatro Toniolo

28/06/2018

Da vere e proprie icone della prosa italiana, come Michele Placido, Luca Barbareschi, Giuliana De Sio, Silvio Orlando, ad attori ormai nel pieno della maturità artistica, come Pierfrancesco Favino, Giuseppe Battiston, Lunetta Savino, Maria Amelia Monti, Luisa Ranieri, Marco Paolini, Roberto Citran, Serra Yilmaz, Lorella Cuccarini, a giovani emergenti, come Paolo Ruffini, Alessio Boni, Violante Placido. Sarà davvero ricca di eventi, con un sapente mix di opere classiche e contemporanee, la stagione di Prosa 2018/19 “Io sono Teatro”, del Toniolo, presentata nei giorni scorsi insieme alla stagione “Io sono Danza".

Ben 15 gli appuntamenti in programma, con apertura affidata a Michele Placido con “Sei personaggi in cerca di autore” (7-11 novembre) e chiusura con Silvio Orlando, interprete di “Si nota all'imbrunire” (12-14 aprile). In cartellone opere classiche di autori immortali come Shakespeare, Pirandello, Cervantes, Agatha Christie o Wilde, ma anche testi contemporanei originali e di grande spessore, impreziositi dalle interpretazioni di grandi attori. Da non perdere, tra le tante, l'interpretazione di Pierfrancesco Favino ne 'La notte poco prima delle foreste  (19-24 febbraio). Un cartellone che soddisferà i gusti variegati del pubblico, e che, grazie alla 'Giovani a teatro card', darà modo agli "Under 26" di vedere gli spettacoli a 2,50 euro.

Presentate anche la stagione di danza (con quattro spettacoli in cartellone:  “Aeros”, il 27 novembre, con gli atleti della federazione rumena di ginnastica; “#Hastag 2.0”, il 2 febbraio, con i Pockemon Crew; “Smashed”, il 2 marzo, con i Gandini Juggling; “Carmen.maquia”, il 16 aprile, con la Titoyasa Dansa) e “Teatro per le Feste” (con quattro appuntamenti previsti tra il 22 dicembre ed il 6 gennaio).

Venezia, 28 giugno 2018

 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top