Presentata la 19. edizione del Festival Show. La grande musica torna in Piazza Ferretto il 24 agosto

Condividi
Damiano e Abruzzo
 

Presentata la 19. edizione del Festival Show. La grande musica torna in Piazza Ferretto il 24 agosto

19/06/2018

 

Il 24 agosto torna in piazza Ferretto a Mestre la grande musica del Festival Show con i big della musica italiana: Ermal Meta, The Kolors, Al Bano, Bianca Atzei, Enrico Ruggeri, Le Vibrazioni, Annalisa e molti altri si alterneranno sul palco per la 19. edizione della kermesse itinerante dell’estate.

Uno spettacolo che unisce musica, ballo, divertimento e che debutterà a Padova l’8 luglio e farà tappa a Torri di Quartesolo, Caorle, Jesolo, Bibione, Lignano Sabbiadoro, Mestre per concludersi il primo settembre a Trieste.

La presentazione della manifestazione si è svolta questa mattina a villa Braida a Mogliano Veneto alla presenza della presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano, dei rappresentanti istituzionali delle città toccate dalla manifestazione, di Roberto Zanella editore di radio BiriKina, Mariano Sannito, Francesca Marcati, Stefano Favero rispettivamente direttore commerciale e artistico, responsabile marketing, coordinatore artistico di Festival Show.

Quest’anno la conduzione della kermesse, organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, è affidata a Paolo Baruzzo e all’attrice e artista Bianca Guaccero che ha detto: “Festival Show, una storia importante fatta di tenacia, passione e vitalità di cui sono felice di far parte per quest’anno”. Madrina della 19. edizione sarà Maria Grazia Cucinotta.

In ogni tappa gli artisti saranno accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico sinfonica Italiana. Spazio anche ai 14 giovani artisti emergenti che hanno vinto le finali di Festival Show Casting 2018.

Come ogni anno ci sarà attenzione anche per la solidarietà grazie al sodalizio con la Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. In questi anni sono stati raccolti oltre 616 mila euro da destinare alla ricerca.

Nel portare i saluti dell’Amministrazione comunale la presidente Damiano ha dichiarato: “Mestre tornerà ad essere palcoscenico di uno spettacolo di musica e intrattenimento di prestigio, un appuntamento estivo importante che ancora una volta evidenzia come non solo Venezia possa ospitare grandi eventi. Questa iniziativa è solo un altro tassello del progetto di rilancio e rivitalizzazione del centro di Mestre e della Terraferma veneziana intrapreso dalla Giunta comunale”.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top