Lunedì 18 l'assessore Venturini all'incontro “La città siCURA di sé. Innovazione sociale e reti di comunità. I cittadini al centro”

Condividi
Locandina dell'incontro
 

Lunedì 18 l'assessore Venturini all'incontro “La città siCURA di sé. Innovazione sociale e reti di comunità. I cittadini al centro”

13/06/2018

Lunedì 18 giugno, alle ore 17, all'auditorium del Centro Servizi della Città Metropolitana di Venezia, via Forte Marghera 191 a Mestre, l'Assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, incontrerà rappresentanti del terzo settore per presentare e condividere una nuova strategia di welfare innovativo in città.

Verranno esposte le opportunità che, attraverso i finanziamenti del PON METRO 2014-2020, Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane dedicato allo sviluppo urbano sostenibile, l'Amministrazione offrirà nei prossimi anni ai cittadini organizzati per l'attivazione di nuovi servizi ed iniziative in aree ad alta esclusione sociale, con l'obiettivo di far crescere e rinforzare reti e solidarietà, prendendosi cura delle persone e degli spazi collettivi.

All'incontro di lunedì seguiranno altri due appuntamenti, lunedì 25 e marted' 26 giugno, nel corso dei quali verranno approfonditi i diversi strumenti che l'Amministrazione mette in campo per stimolare la progettazione e la realizzazione dei nuovi servizi di prossimità nelle aree individuate.

L'investimento complessivo dell'Amministrazione su queste attività sarà di circa tre milioni di euro nei prossimi 5 anni, derivanti dal Programma PON METRO 2014-2020, Asse 3 “Servizi per l'Inclusione sociale”, finalizzato a migliorare i servizi offerti a persone in condizioni di disagio abitativo, ridurre la marginalità estrema e riconnettere il tessuto sociale nelle aree urbane più vulnerabili.

Per ragioni organizzative è gradita l'iscrizione on-line all'evento del 18 giugno al seguente indirizzo: https://cittasicuradise.eventbrite.it/

Per maggiori informazioni: ponmetro.coesione@comune.venezia.it, 041 274 9548-9505

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top