“Le Città in Festa”: al via venerdì la terza edizione di “Uguale Days”

un momento della conferenza stampa
 

“Le Città in Festa”: al via venerdì la terza edizione di “Uguale Days”

06/06/2018

Tre giorni all'insegna dello sport, del divertimento, della musica, nel nome della solidarietà e della sensibilizzazione sociale: tutto questo, e anche di più, è “Uguale Days”, l'evento in programma in programma dall'8 al 10 giugno al Parco Catene di Marghera dedicato al tema della disabilità, dell'abbattimento delle barriere fisiche e del pregiudizio e alla valorizzazione del territorio, promosso dall'associazione no profit "Uguale".

Altro tema che sarà toccato nel corso della manifestazione sarà quello legato alla donazione, sia di sangue che di midollo osseo. Un gesto importante che può salvare una vita e che è più facile da fare di come si pensi. La situazione è di emergenza sia per quanto riguarda la scorte di sangue, che per il midollo osseo: attualmente in Italia sono più di un migliaio le persone che sono in attesa di un donatore per poter tornare ad una vita normale.     

Nei tre giorni di apertura la manifestazione vuole inoltre mettere insieme, senza distinzioni, per praticare sport (dal calcetto al basket, dalla pallavolo al tiro con l'arco, dall'hockey al rugby), per divertirsi, per ballare, ragazzi con disabilità e ragazzi normodotati, abbattendo qualsiasi tipo di barriera, sia fisica che psicologica. Il programma degli spettacoli prevede così eventi di vario tipo: dalle esibizioni di Wheelchair Dance, la danza in carrozzina, ai concerti con artisti di respiro nazionale, come i rapper Riage, Junior Cally e FRANKIE HI-NRG MC, nonché i Rumatera, Herman Medrano, John See A Day, Iobx e molti altri ancora.

Per saperne di più

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top