La Giunta approva i lavori di manutenzione del Palazzetto di Mazzorbo e della remiera Vogaepara di Burano

Condividi
Palazzetto Mazzorbo
 

La Giunta approva i lavori di manutenzione del Palazzetto di Mazzorbo e della remiera Vogaepara di Burano

05/06/2018

La giunta comunale ha approvato, su proposta dell’Assessore ai Lavori pubblici, i progetti definitivi per i lavori di manutenzione e ristrutturazione di strutture sportive localizzate a Mazzorbo e a Burano per un totale complessivo di 180mila euro finanziati con i fondi del Programma Operativo Nazionale Città metropolitane (PON Metro 2014-2020).

La prima riguarda i lavori sulla copertura del palazzetto dello sport a Mazzorbo. Il fabbricato, che risale alla fine degli anni ‘90, sarà interessato da interventi che permettano l’eliminazione delle numerose infiltrazioni d’acqua piovana provenienti dalla copertura e dal percorso pedonale. Si procederà quindi al rifacimento completo dell’impermeabilizzazione dei pozzi di luce, alla sigillatura dei lucernari fissi e alla riparazione di quelli apribili negli spogliatoi. Per quanto riguarda il tavolato ligneo saranno sostituite le parti usurate e verrà successivamente trattato. Nell’area dedicata agli spogliatoi si procederà con un ciclo completo di risanamento di tutte quelle parti colpite da infiltrazioni o perdite d’acqua.

Lavori quantificati in 90mila euro. Altrettanti 90 mila euro saranno, invece, destinati a Burano per il risanamento delle infiltrazioni dalla copertura e al rifacimento degli scarichi delle docce nello stabile ove ha sede l’Associazione remiera Vogaepara. L'immobile sul quale si interverrà è costituito da due corpi fabbrica adibiti rispettivamente a deposito imbarcazioni e a spogliatoi. Nella prima parte si interverrà con l’eliminazione di alcune infiltrazioni di acqua piovana provenienti dal tetto sostituendo le parti rovinate con nuovi elementi in lamiera di rame e con la riposa delle tegole. Per quanto riguarda gli spogliatoi si interverrà con la manutenzione completa della copertura, la sostituzione dei 4 lucernari e la sostituzione dei controsoffitti in cartongesso. Infine si completerà il lavoro con il rifacimento degli scarichi delle docce.

“Grazie all’impegno del Sindaco Brugnaro e della Giunta, questa Amministrazione sta dimostrando di proseguire nell’attività di manutenzione delle strutture non solo nel centro storico o nella terraferma ma anche in tutte le Isole della laguna - commenta Alessandro Scarpa Marta, consigliere delegato alle isole e alla pesca. Con questo puntuale lavori di risanamento, la Giunta non solo si sta prendendo cura del nostro territorio ma dimostra di impegnarsi per migliorare la qualità della vita dei cittadini che abitano le Isole”.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top