Il prosindaco del Lido Romor e l'assessore Zuin alla presentazione del progetto “In spiaggia senza pensieri...”

Condividi
depliant
 

Il prosindaco del Lido Romor e l'assessore Zuin alla presentazione del progetto “In spiaggia senza pensieri...”

13/06/2018

Il prosindaco del Lido, Paolo Romor, e l'assessore comunale alle Società partecipate, Michele Zuin, sono intervenuti questo pomeriggio a Ca' Farsetti alla conferenza stampa di presentazione del progetto “In spiaggia senza pensieri...”, promosso dal Comune di Venezia e da Venezia Spiagge per facilitare l'arrivo di bagnanti dalla terraferma alla spiaggia del Lido. Presente inoltre il presidente di Venezia Spiagge, Gianpaolo Zanatta.

“Negli ultimi anni – ha esordito Zuin – il tipo di clientela che frequenta le spiagge del Lido è cambiato e ora comprende non solo i lidensi e i veneziani che vivono la stagione estiva affittando una capanna, ma anche chi preferisce prenotare ombrellone e lettini. Ben venga dunque questo progetto che offre un servizio nuovo e veloce per attrarre anche chi arriva dalla terraferma”.

Con un semplice click sarà possibile prenotare online, dal sito di Venezia Spiagge, ombrellone, posto auto gratuito nel parcheggio AVM Porta Gialla a San Giuliano e trasferimento in barca fino al Lido. “In meno di 40 minuti – ha spiegato Zanatta – anche chi abita in terraferma potrà raggiungere il Lido e godersi prima una 'minicrociera' in laguna e poi la spiaggia in tutta tranquillità”.

“Con questa iniziativa – ha aggiunto Romor – si ottengono contemporaneamente diversi vantaggi, come allungare la stagione balneare, visto che gli ombrelloni, a differenza delle capanne, si possono offrire già prima dell'inizio dell'estate senza temere i danni di eventuali mareggiate, e intercettare potenziali nuovi clienti dalla terraferma accorciando i tempi di trasporto e offrendo un servizio più agile e flessibile”.

Per tutta l'estate le partenze giornaliere saranno alle ore 8.30 e alle 10 da San Giuliano e alle ore 18.15 e 19.30 dal Lido, piazzale Santa Maria Elisabetta. Il costo del pacchetto completo è di 10 euro a persona; i bambini fino a 10 anni non pagano, mentre per i ragazzi dai 10 ai 16 anni il costo è di 5 euro a testa. Chi usufruisce del nuovo servizio inoltre potrà beneficiare di uno sconto del 20% sul prezzo della postazione in spiaggia.

Venezia, 13 giugno 2018

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top