Il consigliere Battistella all'inaugurazione della mostra “Library 2018. Russian Architecture, Design and Crafts”

Il consigliere Battistella all'evento
 

Il consigliere Battistella all'inaugurazione della mostra “Library 2018. Russian Architecture, Design and Crafts”

19/06/2018

Lo scorso 9 giugno il Consigliere delegato all’Innovazione e Smart City, Luca Battistella ha partecipato all’inaugurazione della mostra “Library 2018. Russian Architecture, Design and Crafts” a Palazzo Contarini-Polignac, Galleria Magazzino.

L’evento si è aperto con un “public talk” sul tema “The union of architecture, design and crafts in the interpretation of the moderna library” (“L'unione di architettura, design e artigianato nell'interpretazione della biblioteca moderna”) in cui si è discusso di “Finalità e compiti del Festival biennale del design di Venezia”, “Biblioteca pubblica di Mosca nell'epoca del Rinascimento moderno” e ”Biblioteca del design e altri esempi di riorientamento delle biblioteche di Mosca”.

I lavori sono continuati nella giornata di domenica 10 giugno con una discussione tra esperti sul tema “Progettazione oggettiva in architettura”; questi i principali temi: “Architettura dell'interno della biblioteca. Design innovativo degli spazi della biblioteca per una metropoli moderna”, “Spazio libero. Nuova direzione per lo sviluppo di spazi culturali e pubblici”, “Codici culturali come identità locale nel design russo”, “Esigenze di visitatori moderni. Fattori che influenzano la partecipazione di spazi culturali”, “Dialogo internazionale su architettura, design, artigianato, attività curatoriale e espositiva. Attirare l'attenzione sull'architettura russa, sul design, sull'artigianato”, “Attirare l'attenzione sul nuovo formato di librerie”, “Rafforzare i legami tra architetti, designer, artigiani, agenzie governative, imprese”.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top