Il consigliere Battistella all'inaugurazione della mostra “Library 2018. Russian Architecture, Design and Crafts”

Condividi
Il consigliere Battistella all'evento
 

Il consigliere Battistella all'inaugurazione della mostra “Library 2018. Russian Architecture, Design and Crafts”

19/06/2018

Lo scorso 9 giugno il Consigliere delegato all’Innovazione e Smart City, Luca Battistella ha partecipato all’inaugurazione della mostra “Library 2018. Russian Architecture, Design and Crafts” a Palazzo Contarini-Polignac, Galleria Magazzino.

L’evento si è aperto con un “public talk” sul tema “The union of architecture, design and crafts in the interpretation of the moderna library” (“L'unione di architettura, design e artigianato nell'interpretazione della biblioteca moderna”) in cui si è discusso di “Finalità e compiti del Festival biennale del design di Venezia”, “Biblioteca pubblica di Mosca nell'epoca del Rinascimento moderno” e ”Biblioteca del design e altri esempi di riorientamento delle biblioteche di Mosca”.

I lavori sono continuati nella giornata di domenica 10 giugno con una discussione tra esperti sul tema “Progettazione oggettiva in architettura”; questi i principali temi: “Architettura dell'interno della biblioteca. Design innovativo degli spazi della biblioteca per una metropoli moderna”, “Spazio libero. Nuova direzione per lo sviluppo di spazi culturali e pubblici”, “Codici culturali come identità locale nel design russo”, “Esigenze di visitatori moderni. Fattori che influenzano la partecipazione di spazi culturali”, “Dialogo internazionale su architettura, design, artigianato, attività curatoriale e espositiva. Attirare l'attenzione sull'architettura russa, sul design, sull'artigianato”, “Attirare l'attenzione sul nuovo formato di librerie”, “Rafforzare i legami tra architetti, designer, artigiani, agenzie governative, imprese”.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top