Il 23 e 24 giugno appuntamento con le auto d’epoca di Historic Car Venice

Condividi
auto d'epoca
 

Il 23 e 24 giugno appuntamento con le auto d’epoca di Historic Car Venice

21/06/2018

Abbraccerà la città metropolitana di Venezia in una due giorni che interesserà prima le vie cittadine di Mestre, poi il Lido ed infine Venezia: sabato 23 e domenica 24 giugno torna Historic Car Venice, raduno ed esposizione di auto storiche organizzato dall’Automobile Club Venezia e giunto alla terza edizione.

Saranno più di un centinaio gli autoveicoli storici esposti in piazza Ferretto e nelle aree limitrofe tra auto sportive, vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo italiano, automezzi utilizzati dalle forze di polizia e mezzi di soccorso sanitari. L’appuntamento prenderà il via sabato alle ore 10: le auto esposte in appositi stalli saranno a disposizione del pubblico per essere ammirate. Spazio anche alle prove a cronometro e alla sfilata nelle vie cittadine. A condurre la manifestazione sarà Ezio Zermiani, una delle voci storiche dello sport motoristico italiano, insieme al giornalista Beppe Gioia. Domenica mattina al Lido di Venezia si svolgerà invece la rievocazione degli Assi del Lido di Venezia. Le vetture finaliste s’imbarcheranno poi su chiatte per sfilare nel Bacino di san Marco.

Madrine di Historic Car Venice saranno oltre alla vincitrice della festa delle Marie 2018 Erika Chia e alla collega finalista Chiara Trincanato, la pluricampionessa di atletica dell’Aeronautica militare Manuela Levorato e Francesca Bettrone, campionessa italiana di pattinaggio di velocità. Tra gli ospiti attesi il pilota Eros Crivellari, Manuel Giuggia, il giovane veneziano affetto da distrofia muscolare dei cingoli che a bordo della sua auto ha raggiunto Capo Nord in 22 giorni e il pilota di Karting Andrea Bertuzzi.

 

Venezia, 21 giugno 2018

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top