Historic Car Venice al via: raduno e sfilata di auto d’epoca in piazza Ferretto

Condividi
Foto di auto in piazza
 

Historic Car Venice al via: raduno e sfilata di auto d’epoca in piazza Ferretto

23/06/2018
Le più belle di tutti i tempi, auto che hanno fatto la storia o che sono diventate famose al cinema: anche quest’anno l’Automobile Club Venezia ha portato in piazza Ferretto dei veri e propri gioielli dell’automobilismo. La prima tappa della manifestazione, con raduno e sfilata di auto d’epoca, si è svolta nel cuore di Mestre.
 
“Siamo riconoscenti all’Aci per aver voluto con questa manifestazione abbracciare le tre anime della città, Mestre, il Lido e Venezia. Oggi è un giorno di festa, che inneggia alla bellezza delle auto e alla passione per i motori” ha detto l’assessore al Turismo Paola Mar. Sul palco lo speaker Ezio Zermiani, voce storica delle competizioni motoristiche, ha inviato le madrine d’eccezione: una campionessa di ieri, Manuela Levorato, e una campionessa di oggi, la lidense Francesca Bettrone. Oltre alla Maria 2018 Erika Ghio. Soddisfatto il presidente di Aci Venezia, Giorgio Capuis: “La scommessa è vinta. Sono orgoglioso del mio staff che ha saputo in tre anni far nascere e crescere questo evento facendolo diventare un appuntamento atteso da collezionisti, appassionati e residenti della città metropolitana”.
 
Dopo la gara di regolarità turistica lungo le strade di Mestre le auto d’epoca si sono trasferite al Lido di Venezia dove domani si svolgerà la parte conclusiva dell’evento: sarà rievocato il circuito degli Assi, prima della foto finale in bacino San Marco.
Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top