Celebrazione del 2 giugno: il programma degli appuntamenti promossi nel territorio comunale

Condividi
la locandina dell'evento
 

Celebrazione del 2 giugno: il programma degli appuntamenti promossi nel territorio comunale

01/06/2018

    Domani la giornata del 2 giugno, 72° anniversario della Proclamazione della Repubblica, sarà celebrata, sul territorio comunale, con una serie di significativi appuntamenti.

    A Venezia, in piazza san Marco, la cerimonia prenderà il via alle 9.10, con l'ingresso dei labari delle associazioni combattentistiche e d'Arma, cui seguirà la lettura del messaggio del presidente della Repubblica; alle 9.30 si procederà all'alzabandiera.

    A Mestre, in piazza Ferretto, le celebrazioni inizieranno alle 10.25, anche in questo caso, con l'ingresso dei labari delle associazioni combattentistiche e d'Arma  e con la lettura del messaggio del presidente della Repubblica, mentre alle 10.45 è prevista la cerimonia dell'alzabandiera.

    A Favaro, alle 11.15, si terrà invece l'incontro con l'Unione Nazionale Cavalieri d'Italia, che prevede la deposizione di una corona d'alloro al monumento ai Cavalieri dell'Ordine al Merito della Repubblica italiana e, a seguire, un concerto della banda musicale di Tessera.

    Nel pomeriggio, alle ore 17, al teatro La Fenice, si terrà un concerto straordinario, offerto alla cittadinanza, con la partecipazione del pianista Francesco Granata, in cui saranno eseguite musiche di Scarlatti, Mozart e Debussy.

    La giornata si chiuderà idealmente alle ore 19, sia in piazza san Marco che in piazza Ferretto, con la cerimonia dell'ammainabandiera.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top