ViviVenezia - numero 60

Condividi
 

ViviVenezia - numero 60


In questo numero parliamo di Ambiente,Bandi e scadenze,Cultura,Eventi,Sociale

immagine barca veritas
Parte anche a Castello il nuovo sistema di raccolta differenziata

Da martedì 8 maggio, anche nel sestiere di Castello, cambiano le modalità di raccolta dei rifiuti adeguandosi al resto della città storica.

Ambiente Leggi la notizia
paesaggio lagunare
Al Museo di Storia naturale conferenza su "Gli abitanti delle bricole: flora e fauna sommerse"

Appuntamento sabato ​5​ maggio, alle ore 15, con al relatrice Chiara Facca. Per partecipare è necessario ritirare il pass gratuito presso la biglietteria del Museo, a partire da un'ora prima dell'inizio e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Ambiente Leggi la notizia
gondoliere
Bando di selezione pubblica per l’idoneità alla partecipazione corso “Arte del Gondoliere”

Gli iscritti sosterranno una prova preliminare di voga a prua di una gondola da traghetto da parada. La preselezione individuerà i candidati idonei alla frequentazione del corso. Iscrizioni entro le ore 12 del 13 maggio.

Bandi e scadenze Leggi la notizia
Bambina che gioca
Manifestazione di interesse Centri estivi 2018

I Centri estivi, da attivarsi in diverse sedi nel territorio comunale, saranno rivolti ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. Le candidature dovranno essere presentate entro le ore 12 del 14 maggio.

Bandi e scadenze Leggi la notizia
Avviso per l'individuazione di 1 esperto in rendicontazione tecnica, finanziaria e amministrativa nell'ambito del progetto "Venezia in Classe A"

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 di martedì 8 maggio.

Bandi e scadenze Leggi la notizia
factory impresa
L’innovazione del turismo nelle grandi destinazioni del Paese

Il 17 e 18 maggio appuntamento con "Accelerathon", una full immersion di 36 ore che vedrà coinvolti i team imprenditoriali che passeranno la prima fase di valutazione. La candidatura potrà essere inviata entro le ore 12 del 7 maggio.

Bandi e scadenze Leggi la notizia
locandina
Il musical "Billy Elliot" arriva al Toniolo con la produzione Peep Arrow e Il Sistina

“Io non ho bisogno della mia adolescenza. Ho bisogno di ballare!”: è già racchiusa in questa frase la potenza della storia di Billy, il ragazzo che per amore della danza sfida anche l’ottusità di un padre e un fratello che vorrebbero diventasse pugile. Da martedì 8 a domenica 12 maggio Billy Elliot arriva al Toniolo.

Cultura Leggi la notizia
GOM
Domenica 6 maggio la Giovane Orchestra Metropolitana torna al Toniolo

La GOM si esibirà in un repertorio di rielaborazioni sinfoniche che spazia fra celebri colonne sonore e suggestive orchestrazioni pop.

Cultura Leggi la notizia
laguna di Venezia
Tuffi nel blu. "La Laguna svelata" alla Vez

Proseguono alla biblioteca Vez gli appuntamenti del Festival "Tuffi nel blu".
Martedì 8 maggio, alle ore 18, il professor Alberto Barausse racconterà come si può preservare l'ambiente che ci circonda e se questo può avere risvolti positivi anche dal punto economico.

Cultura Leggi la notizia
immagine mostra
"Singolare", mostra in Biblioteca Hugo Pratt al Lido

L’esposizione, che sarà inaugurata giovedì 10 maggio alle ore 17.30, presenta le opere di 8 artisti singolari, soci fondatori del collettivo TAPU independent art.

Cultura Leggi la notizia
Artisan Project
Candiani Groove: sabato 4 maggio riparte con il jazz di Artisan Project

Armonie e melodie che spaziano dal jazz alla bossa nova, dalla musica classica all’avanguardia jazz, e nascono dalle esperienze di vita dei cinque componenti del gruppo veneziano.

Cultura Leggi la notizia
Locandina presentazione libro Federica Maria Ongania
Presentazione del libro "Quando manca l'amore"

Il volume di Federica Maria Ongania sarà presentato venerdì 11 maggio, alle ore 17, nella sala riunioni del Centro Donna a Mestre. L’autrice ne discuterà con Silvia Nigro; letture di Fausta Verzegnassi.

Cultura Leggi la notizia
Film in programmazione dal 3 al 9 maggio 2018 A
Film in programmazione dal 3 al 9 maggio 2018

Nuovi arrivi Eva  e Cosa dirà la gente

Proseguimenti per Loro 1, Avengers: Infinity War, Tu mi nascondi qualcosa, Arrivano i prof, Game Night – Indovina chi muore stasera? e L’isola dei cani

Cultura, Eventi Leggi la notizia
Una bambina, particolare della locandina
Al via la seconda edizione di “A maggio mi affido”

Per tutto il mese di maggio, nell’ambito della sessione primaverile di “Dritti sui Diritti”, tante iniziative per far conoscere meglio l'affido familiare.

Sociale Leggi la notizia
Logo Veritas
Segnalazione tentativi di truffa a danno dei cittadini. Comune e Veritas: “Non aprire la porta a chi chiede di verificare le bollette”

I cittadini che dovessero ricevere la visita di queste persone sono quindi invitati a non aprire la porta e a telefonare immediatamente alle Forze dell’ordine.

Sociale Leggi la notizia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top