"Venezia in una scatola"

Condividi
Venezia in una scatola
 

"Venezia in una scatola"

28/05/2018

Questo progetto è stato pensato per porre l’attenzione su una tematica sociale importante: la cecità. Una disabilità molto presente nel territorio, ma sfortunatamente non opportunamente valorizzata e non adeguatamente supportata dalla società.

Proprio per questo, la mostra verrà inserita in un evento sociale più grande denominato Uguale day, una tre-giorni il cui scopo è proprio la sensibilizzazione e la comunicazione fra diverse realtà sociali, mediante l’azione più semplice e divertente che esista: il gioco.

 

Venezia in una scatola consiste nella presenza di una serie di scatole colorate e chiuse, in cui verranno inseriti una serie di oggetti legati alla tradizione veneziana.
Queste scatole verranno suddivise su tre tavoli disposti a ferro di cavallo accanto allo stand del Servizio Civile, nella zona predisposta dagli organizzatori dell’evento; ogni tavolo sosterrà quattro scatole contenti diversi oggetti.
Vista la location, i visitatori della mostra sensoriale saranno i partecipanti e gli accompagnatori degli atleti che parteciperanno all’evento Uguale Days.

 

L'evento si svolgerà in Nuovo Campo Catene a Marghera Mestre

il 9 Giugno 2018

dalle 14.00 alle 22.00

 

In collaborazione con:

Città di Venezia - Servizio Civile

www.comune.venezia.it/serviziocivile

servizio.civile@comune.venezia.it

tel. 041 2749001

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top