Polizia locale: stamattina sotto il cavalcavia il secondo intervento del programma “Oculus Plus”

Condividi
un momento del blitz
 

Polizia locale: stamattina sotto il cavalcavia il secondo intervento del programma “Oculus Plus”

17/05/2018

    Dopo quella di martedì, è scattata oggi, ad opera degli agenti del Servizio Sicurezza urbana della Polizia locale e degli operatori Veritas, la seconda operazione del programma “Oculus Plus”.

    Questa mattina, presso le quattro aree sotto le rampe cavalcavia di Mestre e Marghera che erano state teatro del blitz condotto 48 ore prima, è stato effettuato un secondo intervento teso a rimuovere eventuali nuovi accampamenti predisposti dai cosiddetti “barbanera” In un paio d'ore sono stati rimossi una dozzina di giacigli, nonché il consueto materiale da bivacco, ovviamente presente in quantità più limitate rispetto a martedì scorso.

    La pressione della Polizia locale e di Veritas nell'ambito del contrasto al degrado urbano proseguirà con grande intensità anche nelle prossime settimane.
    
    “Oculus plus” è il programma di rigenerazione urbana che rafforza il precedente “Oculus”, e si prefigge di garantire una ancora più costante vigilanza dei luoghi divenuti problematici per la sicurezza urbana a causa di occupazioni di aree ed edifici abbandonati, nonché di provvedere allo sgombero degli stessi.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top