Polizia locale: al via al Lido una serie di controlli mirati a migliorare la sicurezza stradale

Condividi
Il Lido di Venezia
 

Polizia locale: al via al Lido una serie di controlli mirati a migliorare la sicurezza stradale

25/05/2018

    Il comando della Polizia locale comunica che per i prossimi mesi saranno attivate al Lido, ad opera del personale del Servizio di Polizia di Prossimità per Venezia e le isole, delle postazioni mobili attrezzate, con l'obiettivo di prevenire e reprimere comportamenti contrari alle norme del Codice della Strada.

    Gli operatori, supportati da strumentazioni tecniche quali etilometro e telelaser, effettueranno controlli mirati a verificare la guida in stato di ebbrezza ed il superamento dei limiti di velocità. In tale contesto verrà data particolare attenzione alla guida con l'uso del cellulare e al mancato uso delle cinture di sicurezza.

    Nel corso del mese di maggio, al Lido, sono state elevate 14 sanzioni amministrative per il superamento dei limiti dei velocità. L'ultima di questa, nella giornata odierna, ha comportato anche il ritiro della patente ad un residente dell'isola che stava transitando in via Sandro Gallo ad una velocità di 90 km orari, rispetto ai 30 consentiti in quel tratto di strada.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top