Parte il 31 maggio 35. edizione della “Transadriatica”

Condividi
Mappa percorso
 

Parte il 31 maggio 35. edizione della “Transadriatica”

14/05/2018

Torna anche quest'anno, per la trentacinquesima volta, l'appuntamento con la “Transadriatica”, la tradizionale regata in notturna tra Venezia e Cittanova d’Istria, organizzata dal Diporto Velico Veneziano in programma dal 31 maggio al 3 giugno.

La “Transadriatica” si dividerà in due tappe: la prima prenderà il via giovedì 31 maggio da Venezia, con arrivo a Cittanova. Saranno premiate le imbarcazioni prime classificate in ognuna delle sei classi previste; inoltre all'equipaggio che ha realizzato il miglior tempo compensato assoluto, sarà assegnata, e potrà idealmente detenere per un anno, la coppa Boem (il trofeo viene infatti vinto definitivamente dall'imbarcazione che ottiene tre successi consecutivi).

La seconda tappa prevede il percorso inverso, con partenza da Cittanova sabato 2 giugno e arrivo a Venezia. Al termine saranno premiati gli equipaggi delle sei classi cha avranno ottenuto il miglior tempo complessivo, tra quello di andata e quello di ritorno.

La novità di questa edizione è che non si correrà più in tempo reale ma applicando la nuova normativa del rating Fiv, un sistema di calcolo dei compensi che permetterà di ottenere una classifica più equa anche per le imbarcazioni più datate.

Venezia, 15 maggio 2018

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top