Al Padiglione Venezia la mostra “Follow Up! Venice shares Klowledge spaces”

Condividi
padiglione Venezia
 

Al Padiglione Venezia la mostra “Follow Up! Venice shares Klowledge spaces”

23/05/2018

    Dal 26 maggio fino al 25 novembre, al Padiglione Venezia, in occasione della Biennale di Architettura 2018, si potrà visitare la mostra “Follow UP! Venice shares Knowledge” che promuove la realizzazione di un progetto di gestione condivisa della conoscenza con lo scopo principale di valorizzare la città di Venezia e la sua area metropolitana.

    Nel Padiglione sarà possibile scaricare e riusare parti della immensa mole dei dati messi a disposizione dai partner aderenti e liberamente fruibili dai visitatori.
    Sono numerose e diverse tra loro le fonti di informazione che vengono ordinate per tema e rielaborate dal “cervello sensibile” del Padiglione.

    Il filo conduttore della 16. Mostra Internazionale di Architettura è “Freespace” che, nel caso del Padiglione Venezia, sarà piuttosto “knowledge spaces” ovvero spazi di conoscenza.

    I dati e le informazioni sono riutilizzabili da tutti in una sorta di “FOLLOW UP!” per immaginare e riscrivere politiche e strategie utili a gestire la città e la sua dimensione metropolitana, nonché il suo patrimonio d’arte e di vita.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top