Les amoureux des bancs publics al Giorgione e al Dante

Les amoureux des bancs publics

Les amoureux des bancs publics al Giorgione e al Dante

11/05/2018

enerdì 11 maggio al Giorgione (ore 19) e lunedì 14 maggio al Dante (ore 21) ci sarà la proiezione del documentario Les amoureux des bancs publics - La strada che resiste con l’arte di Gaia Vianello e Juan Martin Baigorria, realizzato con il patrocinio di Amnesty International e GVC Onlus. Gli autori saranno presenti a entrambi gli spettacoli.

Girato nell’arco di un anno a partire dagli attentati terroristici del Bardo, il film documenta il viaggio on the road tra i movimenti artistici e culturali della Tunisia, nati sulla scia dei giorni in cui i tunisini scesero in strada nel nome di una karama (dignità) comune e condivisa.

Un viaggio per riflettere sul ruolo della creatività, della cultura e dell’arte all’interno della Tunisia, per sostenere un processo di transizione che includa la partecipazione di tutte le classi sociali e di tutte le appartenenze politiche e religiose, e per dare ai giovani un’alternativa concreta alle istanze più radicali del paese.

Les amoureux des bancs publics - La strada che resiste con l’arte di Gaia Vianello e Juan Martin Baigorria è in programma venerdì 11 maggio al Giorgione (ore 19) e lunedì 14 maggio al Dante (ore 21). Gli autori saranno presenti a entrambi gli spettacoli. Biglietto unico 5 euro.