L'assessore Venturini dà il via a Marghera al torneo di calcio a 5 “Vivi la piazza-Memorial Michael Groppello”

Condividi
un momento dell'a cerimonia
 

L'assessore Venturini dà il via a Marghera al torneo di calcio a 5 “Vivi la piazza-Memorial Michael Groppello”

22/05/2018

    Per un mese, da oggi sino al 23 giugno, piazza Mercato, a Marghera, diventa un grande impianto sportivo, con tanto di erba sintetica. Torna infatti, dopo alcuni anni, “Vivi la piazza”, il torneo di calcio a 5, che è stato intitolato “Memorial Michael Groppello”, a ricordo del giovane tifoso del Venezia morto il 17 giugno del 2017 in seguito ad un incidente stradale.

    A dare il via ufficiale alla manifestazione, questa sera, l'assessore comunale alla coesione sociale, Simone Venturini, il presidente della Municipalità di Marghera, Gianfranco Bettin, il presidente della Commissione Sport del Comune, Matteo Senno, nonché il patron del Venezia, Joe Tacopina e il mister arancioneroverde, Pippo Inzaghi..

    “Un ringraziamento sentito agli organizzatori di questo evento, che riprende – ha sottolineato nel suo indirizzo di saluto Venturini – una bella e sentita tradizione interrotta vari anni fa. Inizia idealmente oggi una stagione estiva che vedrà per tre mesi piazza Mercato al centro della vita sportiva, sociale e culturale della città. Dopo il torneo, infatti, nel mese di luglio 'Marghera estate' offrirà grandi serate dedicate alla musica, mentre in agosto saranno di scena, col cinema all'aperto, i film più belli di questa stagione.”

    Il torneo, ricompreso nelle manifestazioni del calendario de “Le città in Festa”, vedrà in lizza, ogni sera, 16 squadre nella categoria senior, più altre 6 nella categoria “Over 40”. Ma ci sarà spazio anche per i “Pulcini” e per il calcio femminile.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top