La presidente Damiano alla serata finale della manifestazione benefica “Enjoy the present-Goditi il presente”

Condividi
la presidente Damiano con gli organizzatori
 

La presidente Damiano alla serata finale della manifestazione benefica “Enjoy the present-Goditi il presente”

07/05/2018

    La presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, ha preso parte questa sera, alla palestra Marconi della Cipressina, all'evento finale della manifestazione di solidarietà “Enjoy the Present-Goditi il Presente”, promossa anche in questa stagione sportiva dall'associazione “Castellana Basket”.

    “Enjoy the present” è un'iniziativa benefica alla quale aderiscono ogni anno le più importanti squadre di serie A e LegaDue di basket, che donano una loro maglia da gioco. Parallelamente vengono raccolte tra i tifosi delle somme in denaro, che diventano ‘Azioni di solidarietà’ e vengono numerate: questa sera si è svolta l'estrazione dei numeri fortunati che si sono aggiudicati le maglie in palio.

    “Voglio ringraziare in maniera davvero sentita – ha sottolineato nel suo intervento la presidente Damiano - la 'Castellana Basket', per aver organizzato anche quest'anno questa importante e lodevole manifestazione che mette insieme i valori profondi dello sport e della solidarietà, una delle formule vincenti per sostenere i più bisognosi. Ed è per questo che è dovere delle istituzioni non solo di esprimere la massima riconoscenza verso le tante realtà sportive del nostro territorio impegnate in prima linea sul fronte della beneficenza, ma anche di promuovere e valorizzare al massimo questo tipo di iniziative che rendono sempre più Venezia una città che, grazie anche al grande cuore e alla sensibilità di tante persone di buona volontà, lavora con orgoglio e costanza per il benessere di tutta la comunità.”

    A questa edizione del 2018 hanno aderito ben 12 dei 16 club militanti in serie A, più altri 8 di LegaDue, che hanno inviato le loro maglie ufficiali. Presenti questa sera all'evento finale, oltre ai bambini del minibasket dell'associazione “Castellana” e a tante persone, anche i giocatori della Reyer Venezia Stefano Tonut e Mitchell Watt, a cui è anche toccato il compito di estrarre i numeri fortunati.

    “E' un'iniziativa – ha spiegato il presidente del club, Andrea Brusò – a cui teniamo molto, e che è giunta alla sua quindicesima edizione. Quest'anno, per la prima volta, devolveremo il ricavato all’associazione ‘Bambini Invisibili’ che è impegnata a favore dei bambini colpiti da disabilità e malattie rare e alle loro famiglie.”

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top