La presidente Damiano alla 38. edizione del Torneo Albanese

Condividi
Damiano e partecipanti
 

La presidente Damiano alla 38. edizione del Torneo Albanese

11/05/2018

 

La presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano, ha partecipato questa mattina, al centro sportivo comunale di Zelarino, alla cerimonia di premiazione della 38. edizione del Torneo di calcio intitolato ad Alfredo Albanese, il vice questore aggiunto della Polizia di Stato ucciso a Mestre dalle Brigate Rosse il 12 maggio 1980.

All'appuntamento sono intervenuti insieme al questore Vito Gagliardi e alla vedova di Alfredo Albanese, Teresa Friggione, il comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri Claudio Lunardo, il comandante provinciale della Guardia di Finanza Patrizio Milan, il vicepresidente del Consiglio regionale Bruno Pigozzo e alcune classi di studenti degli Istituti di Scuola secondaria che hanno partecipato a progetti sulla diffusione della cultura della legalità.

“Un sentito ringraziamento alla Polizia di Stato per l’invito a questa importante cerimonia in memoria di un grande uomo il cui sacrificio la città non può che ricordare con grande affetto ed emozione. Un ringraziamento esteso a tutte le Forze dell’Ordine qui rappresentate per il costante e preziosissimo lavoro svolto ogni giorno a favore della nostra comunità e a voi giovani, che siete il nostro futuro, e che dovrete continuare a fare memoria dopo di noi”.

Nel corso della manifestazione sono stati allestiti punti informativi e dimostrativi dell'attività svolta dalla Polizia di Stato, dall'Arma dei Carabinieri, dalla Guardia di Finanza, Polizia penitenziaria e Polizia locale di Venezia.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top