La Festa dell'Europa 2018 si chiude con il “Dialogo sul futuro dell’Europa”.

Condividi
Partecipanti al Dialogo sul futuro dell'Europa
 

La Festa dell'Europa 2018 si chiude con il “Dialogo sul futuro dell’Europa”.

31/05/2018

Si è svolto questo pomeriggio in piazza San Marco l'evento conclusivo della Festa dell'Europa a Venezia 2018. Ospite d’eccezione Beatrice Covassi, Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, che ha preso parte al "Dialogo sul futuro dell’Europa”, moderato da Giovanni De Luca, direttore RAI per il Veneto, insieme a Luisella Pavan-Woolfe, direttrice dell'Ufficio di Venezia del Consiglio d'Europa, Tiziana Lippiello, prorettrice vicaria con delega alle Relazioni Internazionali dell'Università Ca’ Foscari di Venezia, e Paola Ravenna, dirigente delle Politiche comunitarie del Comune di Venezia.

I Dialoghi con i cittadini sono dibattiti pubblici organizzati in tutta Europa per raccogliere le proposte, le aspettative e le critiche dei cittadini sulle politiche dell’Unione e sul percorso di costruzione europea.

L’edizione 2018 della Festa dell’Europa a Venezia ha proposto, nei 27 giorni complessivi di manifestazione, 20 eventi tra incontri, mostre, film, spettacoli e seminari finalizzati a favorire una cittadinanza europea più consapevole. Seimila le persone coinvolte, tra giovani e cittadini locali e non, e quasi 30 i partner, tra istituzioni e organizzazioni locali, nazionali ed europee.

Per informazioni: Europe Direct del Comune di Venezia, numero verde gratuito 800496200, email infoeuropa@comune.venezia.it, sito web www.comune.venezia.it/europedirect, www.facebook.com/EuropeDirectVenezia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top