La consigliera Onisto alla conferenza pubblica sul tema “La Laguna delle meraviglie. Quale futuro per il patrimonio storico diffuso di Venezia”

Condividi
onesto e Martini
 

La consigliera Onisto alla conferenza pubblica sul tema “La Laguna delle meraviglie. Quale futuro per il patrimonio storico diffuso di Venezia”

20/05/2018

 

La vicepresidente della Commissione comunale Cultura Deborah Onisto ha partecipato ieri, all’Arsenale di Venezia, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, alla conferenza pubblica sul tema “La Laguna delle meraviglie. Quale futuro per il patrimonio storico diffuso di Venezia”. 

All’appuntamento, a cui ha preso parte anche il presidente della Municipalità di Venezia, Murano e Burano, Giovanni Andrea Martini, sono intervenuti tra gli altri Ileana Chiappini di Sorio, vicepresidente del Veneto dell’Istituto italiano dei castelli, Silvana Arbia, magistrato della Corte penale internazionale dell’Aja, Dario Di Girolamo, direttore regionale del Veneto dell’Agenzia del Demanio, Daniele Ferrara, direttore del Polo museale del Veneto e Gaetano De Stefano del Ministero della Difesa.

“Partecipare a questa iniziativa – ha sottolineato Onisto - non mi arricchisce solamente dal punto di vista personale, ma anche in qualità di amministratore, che questo patrimonio naturale e architettonico deve tutelare e mettere a disposizione dei cittadini. Da parte sua – ha ricordato Onisto - questa Amministrazione ha recentemente deliberato di autorizzare la campagna di scavi e di ricerche archeologiche nell’Isola del Lazzaretto Nuovo da parte della University of Western Australia e di stipulare un contratto di comodato della durata di un anno con la sede di Venezia dell’Archeoclub d’Italia. L’Amministrazione ha a cuore questo bene così come tutti gli altri, consapevole dell’importanza di valorizzare e tutelare il patrimonio pubblico”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top