Kedi. La città dei Gatti al Dante

Kedi. La città dei Gatti

Kedi. La città dei Gatti al Dante

31/05/2018

Al Dante, mercoledì 6 giugno alle ore 17, 19 e 21, è in programma Kedi. La città dei gatti della regista turca Ceyda Torun. Un documentario per scoprire un volto inatteso di Istanbul e una dichiarazione d’amore per i felini della città.

Kedi. La città dei gatti di Ceyda Torun è un viaggio attraverso le strade e la vita degli abitanti di Istanbul, umani e felini. Sono centinaia di migliaia i gatti che vagano liberamente per la metropoli turca. Da tempo immemorabile gironzolano, attraversano strade e quartieri, entrano e escono dalle vite degli abitanti e sono una componente essenziale delle tante comunità che rendono unica la città. Vivono tra due mondi, quello selvaggio della loro natura felina e quello domestico a contatto con le persone, portando gioia e voglia di vivere a chi sceglie di adottarli.

A Istanbul i gatti incarnano il caos e la cultura di una città che ha diverse anime. Ceyda Torun le racconta attraverso il loro sguardo.

Kedi. La città dei gatti di Ceyda Torun è in programma al Dante, mercoledì 6 giugno alle ore 17, 19 e 21.