Io e Annie al Dante

Io e annie
 

Io e Annie al Dante

23/05/2018

 

Al Dante, mercoledì 23 maggio alle ore 17, 19 e 21, ci sarà Io e Annie il capolavoro di Woody Allen restaurato e distribuito dalla Cineteca di Bologna. Il film sarà proiettato in versione originale con sottotitoli italiani.

Io e Annie (1977) è decisamente il primo grande film di Woody Allen, il suo maggior successo, uno dei più amati dal pubblico e dallo stesso autore. Al punto che Allen ha seguito personalmente il restauro del film, controllando l’opera di intervento e suggerendo ritocchi fino all’ultimo, fino a pochi giorni prima dell’uscita del film nelle sale.

Tutti ricordano Alvy Singer, sguardo in macchina, mentre racconta le sue riflessioni sulla vita, sulla morte e sulla fine del suo rapporto con Annie. Le ansie, i ragionamenti contorti, le fissazioni, le paure e la grande passione. Tutto scorre sullo sfondo di una magnifica New York e di Manhattan in particolare.

Il film ha vinto quattro premi Oscar: miglior film, miglior regia, migliore sceneggiatura originale e migliore attrice protagonista a Diane Kaeton, indimenticabile.

Io e Annie è in programma Al Dante mercoledì 23 maggio alle ore 17, 19 e 21. In versione originale con sottotitoli italiani.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top