Interruption lunedì 4 e mercoledì 6 giugno al Giorgione

Condividi
Interrupion
 

Interruption lunedì 4 e mercoledì 6 giugno al Giorgione

31/05/2018

Lunedì 4 e mercoledì 6 giugno al Giorgione, alle ore 17, 19.20 e 21.40, è in programma il film Interruption del regista greco Yorgos Zois. La rappresentazione moderna di una tragedia greca diventa lo scenario angoscioso della Grecia di oggi.

 

Interruption di Yorgos Zois è un’opera prima. In un teatro di Atene va in scena un adattamento postmoderno dell’Orestea, la celebre tragedia greca di Eschilo. Durante la rappresentazione, improvvisamente, le luci del palcoscenico si spengono e un gruppo di giovani, vestiti di nero e armati di pistole, sale sul palco. Scusandosi per l'interruzione, il gruppo dichiara di essere il Coro e invita il pubblico a prendere parte allo spettacolo. Con questa investitura comincia ad assegnare ruoli agli spettatori. Da quel momento la realtà e la messinscena si confondono, gli attori e il pubblico sono divertiti dal fuoriprogramma, ma capiscono pian piano che la vita vera sta sostituendo la finzione.

 

Interruption di Yorgos Zois sarà al Giorgione lunedì 4 e mercoledì 6 giugno, alle ore 17, 19.20 e 21.40, in versione originale con sottotitoli italiani.

allegati: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top