il 22 e 24 maggio due Rassegne e due appuntamenti alla Biblioteca Civica VEZ per scoprire i corsi d’acqua nel Veneto con un geografo e incontrare Venezia attraverso le vicende di personaggi onirici usciti dalla penna di uno scrittore.

immagine film
 

il 22 e 24 maggio due Rassegne e due appuntamenti alla Biblioteca Civica VEZ per scoprire i corsi d’acqua nel Veneto con un geografo e incontrare Venezia attraverso le vicende di personaggi onirici usciti dalla penna di uno scrittore.

18/05/2018

Biblioteca Civica VEZ

Due Rassegne e due appuntamenti alla Biblioteca Civica VEZ per scoprire i corsi d’acqua nel Veneto con un geografo e incontrare Venezia attraverso le vicende di personaggi onirici usciti dalla penna di uno scrittore.

 

Festival Tuffi nel blu, tra storie e paesaggi d’acqua.

 

Come una ragnatela d’argento: i corsi d’acqua nel Veneto

martedì 22 maggio 2018 ore 18

Francesco Vallerani, geografo, Università Ca’ Foscari Venezia

Fiumi importanti e conosciuti, fiumi sconosciuti, acque di montagna, acque risorgive, canali e navigli formano il patrimonio fluviale e lagunare del Veneto. Scendono dolcemente o violentemente, con percorsi tortuosi o lineari fino a raggiungere la laguna e il mare. C’è ancora acqua nei nostri fiumi? Dopo l’utilizzo come strade, un periodo di oblio e ora la scoperta turistica darà loro nuova vita nella giusta proporzione tra fruizione e rispetto.

 

Rassegna Autori, Autrici a km 0

giovedì 24 maggio 2018 ore 18.00

Mauro Daltin, editore, incontra Paolo Ganz, autore di Venezia complice, Bottega Errante edizioni

Forse Venezia è sogno, un sogno in cui tutti possono scoprirsi diversi da quello che sono grazie a un baratto che ha antiche origini: desideri in cambio della realtà. C'è Saverio il matto, la ragazza innamorata dell'aviatore, un famoso attore americano che sconvolge la vita di un ristoratore, i gatti, Bianca e l'alluvione del 1966, una giovane donna di Marsiglia che insegue il Maestro di Malamocco, un vecchio che vive assieme ai fantasmi delle sue amanti. Una carrellata di personaggi che solo a Venezia, qui città donna, maliziosa e complice, ruffiana e misteriosa, possono amare e vivere come dentro a un sogno.

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti saletta seminariale della Biblioteca VEZ, con entrata da via Querini Biblioteca Civica VEZ Piazzale Donatori di Sangue 10 Mestre – Venezia tel. 041/2746741 041/2746742

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top