Giornata mondiale senza tabacco: la presidente Damiano all'ospedale dell'Angelo all'incontro “Uniti contro il tabacco”

Condividi
Striscione giornata senza tabacco
 

Giornata mondiale senza tabacco: la presidente Damiano all'ospedale dell'Angelo all'incontro “Uniti contro il tabacco”

30/05/2018

La presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, ha partecipato questa mattina all'Ospedale dell'Angelo di Mestre, all'incontro “Uniti contro il tabacco”, promosso dal Dipartimento di Prevenzione dell'Aulss 3 Serenissima nell'ambito della “World No Tobacco Day” – Giornata Mondiale Senza Tabacco (GMST), istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e celebrata in tutto il mondo il 31 maggio.

La Giornata di quest'anno è in particolare dedicata a sensibilizzare la popolazione sul legame esistente fra tabacco e malattie cardiovascolari, che insieme rappresentano la prima causa di morte a livello mondiale, e mettere in luce i rischi legati al fumo passivo. L'iniziativa vuole inoltre offrire un’opportunità affinché le  istituzioni assumano un impegno nella lotta alle malattie cardiovascolari attraverso una politica volta a combattere il fumo e gli altri prodotti del tabacco.

La presidente Damiano ha ricordato l'impegno del Comune di Venezia a fianco delle associazioni sul tema della prevenzione dei tumori e ha poi svelato i nuovi cartelloni del divieto di fumo posizionati all'esterno del nosocomio.

Venezia, 30 maggio 2018

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top